Posizione idilliaca nel cuore delle montagne della Val Badia
Come raggiungere il vostro alloggio per le vacanze sostenibili, il maso Lüch da Grones a San Vigilio di Marebbe.
Il maso Lüch da Grones si trova esattamente al confine tra la Val Pusteria di lingua tedesca e la Val Badia ladina, nel comune di Marebbe, ai piedi di Plan de Corones. Il maso offre una splendida vista verso Brunico a nord e verso la Rautal a sud. Questa posizione privilegiata ha il vantaggio di trovarsi in estate direttamente nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies o in quello di Puez-Odle , mentre in inverno si può scegliere tra i comprensori sciistici di Plan de Corones, dell’Alta Badia con il Sella Ronda, o delle Dolomiti di Sesto, che offrono i più moderni impianti di risalita, chilometri di piste e un magnifico panorama.
Viaggio con l’auto:
Tramite l’autostrada A13 del Brennero è possibile raggiungere il nostro maso sia viaggiando da nord (Austria e Germania) sia provenendo da sud (Verona-Milano). Una volta usciti a Bressanone, prendere la strada provinciale in direzione Val Pusteria fino a poco prima di San Lorenzo di Sebato, dove si trova la deviazione per la Val Badia. Dopo circa 10 km si raggiunge Longega. Da qui si prosegue in direzione di Corvara. Dopo 300 m attraversare il ponte che si trova sulla destra e girare subito nuovamente a destra. Percorrere 3 km di strada fino a Lüch da Grones (2° maso).
Dobbiamo ammettere che la strada che conduce al nostro maso non è delle migliori, ma una volta percorsa ne varrà la pena!